29 Apr 2009

La storia di Amina

Avevo 10 anni se ricordo bene, quando mi stavo preparando per la comunione.
Il giorno prima dell'evento avrei dovuto confessare i miei peccati al prete che poi mi disse che sarebbe andato da Dio e gli avrebbe raccontato dei miei peccati...a dieci anni?

Era pomeriggio, mi confessai e poi tornai a casa e chiesi a mia madre perché dovevo andare dal prete a dire le mie cose: "Mamma ma Dio non mi sente? Perché devo andare dal prete?" Mia madre non seppe che dirmi, il giorno dopo feci la comunione.
Il momento arrivò di fare la cresima, mi rifiutai! Un giorno chiesi a mia madre: "Mamma la preghiera di Maria dice: "Ave o Maria madre di Dio" Mamma! ma Dio ha forse una mamma? ma non è Colui che creò il mondo per primo?" Mia madre non seppe che dirmi lei non praticava molto ma si radunava spesso durante la settimana con dei testimoni di Jeova ed io non mi rifiutai mai, anzi fui sempre interessata a quello che avevano da dire.
Continuai a fare la mia vita 'spericolata' per modo di dire, sempre con la testa sulle spalle ma facendo molti errori, quegli errori che si fanno quando non si teme Dio abbastanza.
Due anni dopo la morte di mio padre al quale ero attaccatissima decisi di lasciare l'Italia e decisi di andare a vivere a Londra.
Cominciai a lavorare e conobbi mio marito, lavoravamo insieme in un caffé, lui era Sandwichmaker (faceva sandwich) ed io facevo i caffè, ricordo ancora quanto discutevamo sull'Islam per quel poco che sapevo, non facevo altro che dirgli quanto gli uomini musulmani mettessero sotto i piedi le donne e gli ordinavano di coprirsi dalla testa ai piedi, tra una discussione e l'altra ero curiosa sull'Islam e facevo domande.
Un giorno gli dissi che stavo per andare in Italia in vacanza e lui mi chiese di comprargli un Corano in italiano, gli chiesi cosa ci dovesse fare dato che lui non parla l'italiano. Mi rispose che voleva imparare l'Italiano.
Andai in Italia e tornai a Londra con un Corano in italiano dove misi un foglietto, procuratomi dalla mia amica del cuore dove c'erano riferimenti sul velo.
Tornai all'attacco esclamando: "Era vero del velo! lo vedi?!" Lui non disse niente, non vedendo il suo interessamento nel leggere il Corano gli chiesi come mai mi avesse fatto spendere i soldi se poi non era interessato a leggerlo, lui non disse niente, come al solito.
Ci sposammo nonostante gli attacchi da parte mia notai la bonta` di quest'uomo e la sua intenzione di costruire una famiglia, proprio quello che desideravo.
Un giorno mentre ero da sola decisi di aprire il Corano per bene e leggerlo dall'inizio, mi piacque molto.

Il tempo passava ed io feci piùdomande. Un bel giorno andai nella moschea e mi fu donato un Corano in Inglese, poi comprai altro materiale per informarmi meglio ed imparare di più sull'Islam. Fra le cose che avevo comprato per informarmi sull'Islam, vi era una videocassetta che conteneva un dibattito tra un'esponente Musulmano e l'evangelista Jimmy Swagger. Appena finii di guardare la videocassetta capii che aveva ragione da vendere, e così non aspettai molto, qualche giorno e giurai davanti ad Allah che Lui e` il solo Creatore di questo universo. Portavo il velo in quel momento, decisi poi di tenerlo in testa solo nei weekend per aquisire esperienza. Più in là ho iniziato a portare il velo tutti giorni e non me lo sono più tolto fino ad oggi.

16 comments:

  1. mash'Allah che bello, ci sei anche tu ;) Ti abbraccio!!

    ReplyDelete
  2. Quindi sei diventata musulmana perché tua mamma non sapeva rispondere alle tue domande? Ma domandare a un prete? Leggere un libro per informarsi è tanto difficile? Cristo ti aspetta sempre a braccia aperte...

    ReplyDelete
  3. Ciao Anonymous,
    grazie per il tuo commento sempre ben accettato quando fatto con educazione come il tuo.Questa storia e` ovviamente ristretta non potendo mettere tutto dai 10 anni di all'ora ai quasi 40 di oggi.
    Avevo 10 anni quando ricordo l'inizio del mio cammino verso Dio ma sono ritornata all'Islam a 28 anni quindi come imaginerai ho avuto tempo per riflettere e domandare anche a preti ma le loro risposte non mi hanno mai soddisfatto,hanno sempre generalizzato ma mai aperto il libro e dato prove concrete.
    Un po`di risposte che ho avuto erano propio nelle mie domande in pratica come quella"Mamma perche` devo confessarmi dal prete ma Dio non mi ascolta?" la risposta e`certo che Dio mi ascolta e` Dio!il perfetto quello che puo` ascoltare e fare tutto!quindi perche` raccontare i nostri problemi privati al prete colui che a sua volta li dice a Dio,No!come Dio ascolta il prete ascolta anche me.
    Poi l'altra domanda"Mamma! ma Dio ha una Mamma?"anche qui`c'e` la risposta,Dio non ha una Mamma altrimenti significherebbe che la Mammma l'ha creato e non lui creo` il mondo,capisci quello che voglio dire? poi con gli anni capii che nel cristianesimo c'e` tanta confusione,con tutto rispetto ovviamente qui` si cerca solo di chiarire,gli stessi Cattolici credono in due cose che non possono andare d'accordo fra loro e cioe`,
    1)Gesu` figlio di Dio
    2)Gesu`e` Dio(l'ave Maria dice:Maria madre di Dio)
    capisci che intendo?
    Gesu` non puo` neanche essere il figlio di Dio perche` Dio non ha avuto una famiglia lui creo`famiglie ma non ha mai avuto una moglie quindi non ha mai avuto un figlio,Gesu` che la pace sia con lui,era un profeta speciale ma solo un profeta.
    Secondo alcuni Gesu` e` Dio, all'ora quando lo crociffissero ,Dio mori` in croce! e si` se qualc'uno crede che Gesu` e` Dio attenzione !Dio mori in croce!
    Dio non puo` morire altrimenti nel momento che lui mori`fino al momento che risucito`il mondo resto` senza la sorveglianza di Dio,Dio non muore!
    premetto che i musulmani non credono Gesu` sia mai morto ma questo e` un'altro argomento che lascio a chi ha creato questo Blog.

    Quindi smisi di pregare Maria perche` non fu` lei ha creare il mondo,smisi di pregare Gesu` perche` non fu` lui a creare il mondo ed incominciai a pregare Dio l'unico ad aver diritto ad essere Idolato ma attenzione! Maria era una delle donne piu` devote a Dio(che la pace sia con lei) dalla quale noi abbiamo tanto imparato e Gesu`con il suo comportamento e devozione a Dio ci ha insegnato tantissimo ma non per questo e` giusto prostrarsi a loro.
    Un ultima cosa anche se ce ne sarebbero molte di piu`,smisi di inginocchiarmi difronte alle statute non solo di Maria e Gesu` ma difronte a tutte le statue,le statue sia di pietra che di plastica o di legno sono create da esseri umani come me ,cadono si rompono,quindi come pensare che Dio sia in queste statue?nessuno puo` rompere Dio!
    Caro anonimo che Dio ti guidi Amen!e grazie ancora per il tuo commento.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  9. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  10. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  11. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  12. Povero Gesù, lo hanno fatto padre e figlio nello stesso tempo, lo hanno deificato,ma lui voleva portare ai pagani la legge ebraica. Complimenti per la tua scelta; perchè passare da un dio che si vede e soffre in croce a un Dio che non si vede è un'atto di fede estrema. Infatti personalmente considero Ebrei e Musulmani i veri portatori della fede pura di Abramo.
    Giuseppe

    ReplyDelete
  13. Sono davvero dispiaciuta....per errore si sono autocancellati 50 messaggi!!! Qadarallah!
    c'erano delle discussioni interreligiose molto interessanti e costruttive a mio avviso.
    Grazie per partecipare Giuseppe. Pace.

    ReplyDelete
  14. Ciao a tutti, sono un ragazzo italiano di 21 anni; alcuni anni fa iniziai ad allantonarmi dalla religione cristiana cui fino a quel momento ero stato educato, fu così che iniziai a pormi delle domande e lessi la Bibbia per trovare le risposte che cercavo. Ma rimasi abbastanza insoddisfatto al punto da considerarmi ateo. Poi 2 o 3 mesi fa apre qui a Catania una moschea e io molto incuriosito iniziai ad andarci dato che già mi ero interessato all'islam precedentemente. Infine ho letto il Corano e adesso anche se nn sono tornato ancora ufficialmente all'Islam, prego già in moschea e mi sento musulmano ma ho ancora qualche dubbio perchè leggendo alcuni passi del Corano ci sn state delle cose che non mi hanno convinto del tutto per cui spero di poter chiarire questi dubbi cn voi.

    ReplyDelete
  15. Assalamu alaikum Anonimo,
    sono davvero compiaciuto di sapere che sei stato guidato masha Allah tabarakallah! all'inizio della conversione e' normale nutrire dei dubbi su alcuni punti. sei ancora molto debole nella fede. puoi dissipare i tuoi dubbi soltanto con lo studio di testi benefici, e con la preghiera. non buttarti su qualsiasi autore/testo soltanto perche' si dichiara musulmano/islamico. cerca piuttosto di fare riferimento ai grandi sapienti, quelli piu' famosi come Muhammed ibn Al-Uthaymeen, Saleh al Fawzan, Ibn Taymiyya, Al Albani, Ibn Baaz, l'Imam Ahmed, Sahih Al-Bukhari. inoltre per leggere il Corano si ha bisogno di un ottimo testo che serva da supporto per l'interpretazione come il Tafsir di Ibn Kathir, se conosci l'inglese lo troverai qua: http://www.qtafsir.com/
    se hai bisogno di aiuto, prega Allah ta'ala di guidarti, e' solo da Lui che viene la Guida e la Luce della fede, ma nello stesso tempo contatta i fratelli di turn to islam, nel settore in lingua italiana, sono sicura che sapranno rispondere ai tuoi quesiti. http://www.turntoislam.com/threads/quran-traduzione-in-lingua-italiana.43496/
    troverai uqa una lista di testi tradotti in italiano:
    http://aims-uk.org/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=6&Itemid=60&lang=it
    ricordati che per ottenere il Jennah Al-Firdaws si devono superare varii test...che Allah ta'ala ci faciliti il cammino amin

    ReplyDelete