29 Apr 2009

L'Islam è una religione solo per gli Arabi (???)

Il modo più veloce per dimostrare che questo è completamente falso è il fatto che solo circa il 15%/20% dei Musulmani nel mondo sia arabo.
Ci sono più Musulmani Indiani che Musulmani Arabi e più Musulmani Indonesiani che Musulmani Indiani!
Credere che l'Islam sia una religione solo per gli Arabi è un mito che è stato diffuso dai nemici dell'Islam all'inizio della sua storia.
Questo presupposto è sbagliato, si basa eventualmente sul fatto che la maggior parte dei Musulmani della prima generazione fosse araba, il Corano in arabo e il Profeta Muhammad (sallAllahu alayhi wa’sallam) fosse arabo. Tuttavia, sia gli insegnamenti dell'Islam e la storia della sua diffusione indicano che i primi Musulmani dovettero compiere un grande sforzo per diffondere il loro messaggio di verità a tutte le nazioni, razze e popoli. Inoltre, è opportuno chiarire che non tutti gli Arabi sono Musulmani e non tutti i Musulmani sono Arabi.
Un Arabo può essere Musulmano, cristiano, ebreo, ateo - o di qualsiasi altra religione o ideologia. Inoltre, molti paesi che alcune persone ritengono siano "Arabi" non sono "Arabi" per niente - come la Turchia e l'Iran (Persia). Le persone che vivono in questi paesi, parlano una lingua diversa da quella araba, ovvero la loro madrelingua e sono di etnia diversa da quella araba. E' importante rendersi conto che, fin dall'inizio della missione del Profeta Muhammad (sallAllahu alayhi wa’sallam), i suoi Compagni provenivano da un ampio spettro di persone – Bilal era uno schiavo africano; Suhaib, romano bizantino; Ibn Sailam, rabbino ebreo e Salman, persiano. Dal momento che la verità religiosa è eterna ed immutabile, e l'umanità è una fraternità universale, l'Islam ci insegna che le rivelazioni di Dio Onnipotente agli uomini sono sempre state coerenti, chiare ed universali. La verità dell'Islam è destinata a tutte le persone indipendentemente dalla razza, nazionalità o lingua. Dando uno sguardo al mondo Musulmano, dalla Nigeria alla Bosnia e dalla Malaysia all’ Afghanistan è sufficiente a dimostrare che l'Islam è un messaggio universale per tutta l'umanità --- per non parlare del fatto che un numero significativo di europei e americani di tutte le razze ed etnie sia ritornato all’Islam.


Fonte: turntoislam.com

1 comment:

  1. Grazie sorella per il tuo contributo! A volte diamo per scontato delle cose...chissa' perche'....anche io tanti anni fa limitavo le religioni alla loro diciamo cosi'"posizione geografica" ed invece approfondendo mi sono resa conto che l'Islam esiste in tutto il mondo ed e' anche la religione con maggior numero di "convertiti"! grazie ancora C.

    ReplyDelete