28 Mar 2010

Alcune profezie di Muhammed (pace su di lui) e la Conquista di Roma

In risposta alle vostre richieste, ecco per voi la traduzione di due articoli che spiegano tale argomento.Non mi resta che augurarvi : buona lettura!!

Alcune delle Profezie del Profeta Muhammed (su di lui la pace)


Uno dei modi in cui si puo’ provare al mondo intero di essere realmente un profeta e’ nient’altro che mostrare la propria onesta’, in episodi del passato, del presente o di eventi futuri. In aggiunta alla prova della rivelazione del Corano, vi sono molti detti del Profeta Mohammed (pace e benedizioni su di lui) che contengono delle profezie che egli stesso ha rivelato che riguardavano il futuro sia esso prossimo oppure ancora lontano. Alcune di esse si avverarono a suo tempo, per le altre si aspetta il momento giusto. Hudhaifah, un discepolo del Profeta Muhammed (pace e benedizioni su di lui) ci ha raccontato:
“Il Profeta una volta ci tenne un discorso in cui menziono’ ogni fatto [tutti i segni] che si sarebbe verificato fino all’Ultima Ora senza tralasciare nulla. Alcuni di noi ne ricordavano soltanto alcuni e ne dimenticarono degli altri. Dopo quel discorso, compresi che alcuni degli eventi che vedevo svolgersi, erano propri i fatti di cui si era giusto parlato in quel discorso, ma li avevo dimenticati prima che si realizzassero davvero. Poi li ho riconsciuti come un uomo riconosce un altro uomo che e’ stato a lungo assente e poi lo osserva ed e’ in grado di riconoscerlo.”(Sahih al-Bukhari)

Ci sono come minimo 160 profezie conosciute e confermate del Profeta Muhammed (pace su di lui) che si realizzarono durante la sua vita oppure durante la prima generazione che lo segui’.

1) Prima della Battaglia di Badr, il primo e decisivo confronto con i Meccani pagani, nel secondo anno della emigrazione da Mecca nel 623 CE, il Profeta Muhammed (pace su di lui) predisse il punto esatto in cui ciascun soldato meccano pagano sarebbe caduto. Coloro che testimoniarono la battaglia videro con i propri occhi l’incredibile profezia realizzarsi.

2) Il Profeta Muhammed (pace su di lui) profetizzo’ la battaglia dei Coalizzati (al-Ahzeb) che sarebbe stata l’ultima invasione della tribu’ dei Coreisciti (i meccani pagani) contro i musulmani. Fu combattuta nel quinto anno della emigrazione, 626 CE e fu l’ultimo conflitto armato dai due lati. Tutti i meccani abbracciarno l’Islam nel giro di pochi anni.

3) Il profeta Muhammed (pace su di lui) informo’ sua figlia Fatima che sarebbe stata la prima dei membri della famiglia a morire dopo di lui. Ci sono due profezie in una: Fatima sarebbe sopravvissuta a suo padre; Fatima sarebbe stata il primo membro familiare a morire dopo di lui. Entrambe si realizzarono.
4) Il Profeta Muhammed (pace su di lui) profetizzo’ la conquista di Gerusalemme che sarebbe avvenuta dopo la sua morte.. “Nel 638 il Califfo Musulmano, Umar I, entro’ a Gerusalemme”
5)Il Profeta Muhammed (su di lui la pace) profetizzo’ la conquista della Persia.
[…]
6) Il Profeta Muhammed (su di lui la pace) profetizzo’ la conquista dell’Egitto. […]
7) Il Profeta (su di lui la pace) predisse un confronto coi turchi. Il primo conflitto ebbe luogo durante il califfato di Umar nel 22 AH.
8) Il Profeta (su di lui la pace) predisse che la prima battaglia sul mare intrapresa dai Musulmani sarebbe stata testimoniata da Umm Haram, la prima donna a prendere parte in una spedizione navale. Profetizzo’ inoltre il primo attacco a Costantinopoli. La prima battaglia sul mare della storia musulmana si tenne nel 28AH sotto il governo di Mu’Awiya. Fu testimoniata da Umm Haram come predetto, e Yazid ibn Mu’awiya condusse la prima scorreria su Costantinopoli nel 52 AH.
9) La profezia che Roma, la Persia e lo Yemen sarebbero stati conquistati e tali rivelazioni furono fatte durante la Battaglia Al-Ahzeb nel 652 CE, in circostanze estreme come e’ descritto nel Corano in surah 33 ai versetti 10-12:
“Quando vi assalirono dall’alto e dal basso, si offuscarono i vostri sguardi: avevate il cuore in gola e vi lasciavate andare ad ogni sorta di congettura a proposito di Allah.
Furono messi alla prova i credenti e turbati da un urto violento.
E [ricorda] quando gli ipocriti e coloro che hanno una malattia nel cuore dicevano: ’Allah e il Suo Messaggero ci hanno fatto promesse per ingannarci’
10) Il Profeta (su di lui la pace) profetizzo’ che un impostore avrebbe affermato di parlare in nome di Dio e che sarebbe stato ucciso durante il tempo in cui lo stesso profeta visse [Al-Aswad al-Ansi, un profeta impostore in Yemen, fu ucciso durante il tempo in cui il Profea Muhammed visse da Fayruz al-Daylami].
Ci sono come minimo altre 28 profezie che aspettano di adempiersi fino alla fine dei tempi. Queste profezie furono ritenute un’ennesima prova della veridicita’ del ruolo profetico di Muhammed, che la pace e le benedizioni di Dio siano su di lui. Non c’e’ alcuna possibilia’ che egli potesse predire questi fatti se non fosse stato realmente ispirato da Dio.

Fonte: http://www.thedeenshow.com/newmuslims.php?id=558
Tradotto da Cinzia Amatullah


Il Ritorno dell’Islam in Europa e la Conquista di Roma

C’e’ un hadith che l’Imam Ahmad tramando’ nel suo Musnad che Abdullah bin ‘Amr bin Al-‘As (che Dio ne sia compiaciuto) riporta:
“Mentre stavamo scrivendo accanto al Profeta (pace su di lui) gli fu chiesto:”Quali delle due citta’ verra’ conquistata per prima Costantinopoli o Roma?”. Egli rispose: “La citta’ di Eraclito verra’ conquistata per prima!” (Imam Ahmad e al-Albani).
Roma e’ la metropolis dell’Italia oggigiorno, e Costantinopoli si chiama adesso Istambul. Cosa si intuisce dalla narrazione e’ che i Compagni del Profeta sapevano gia’ che entrambe le citt’a sarebbero state conquistate un giorno dai Musulmani a cio’ il Profeta (su di lui la pace) aggiunse che la citta’ di Eraclito (Costantinopoli) sarebbe stata conquistata per prima.
La profezia si e’ gia’ adempiuta a meta’ grazie al valoroso ed ambizioso giovane ottomano, Muhammad ibn Murad (Al-Fateh) , di soli 23 anni, conosciuto nella storia come Muhammed il Conquistatore. Dunque Costantinopoli viene conquistata nel nono secolo AH, 15esimo secolo AD, precisamente nel 1453.
Non resta che la seconda parte della Profezia , la conquista di Roma, attraverso cui l’Islam entrera’ in Europa una volta ancora, dopo esserne stato cacciato via gia’ due volte: prima dall’Andalusia e poi dagli Stati Balcanici.
Gli studiosi ed interpreti dei detti del Profeta (su di lui la pace) hanno interpretato tale conquista come una conquista non per mano armata, qaunto piuttosto una conquista intellettuale volute dagli stessi occidentali. Questa conquista avverra’ attraverso il potere della parola, della comunicazione e della penna, non attraverso la forza militare, in quanto il mondo aprira’ le abbraccia e il cuore all’ Islam, dopo aver troppo a lungo sopportato il fardello delle filosofie ed ideologie di materialismo e positivismo, chiedera’ l’aiuto dei cieli, e la guida di Dio, e non trovera’ migliore fonte d’aiuto che nell’Islam. La conquista pacifica ha le sue origini nell’Islam perche’ Allah, l’Eccelso, ha definito una conquista la Hudaibiyah, un patto di pace, ed anche “una vittoria manifesta” in Surat Al-Fath.

{ Passo tradotto da Cinzia Amatullah (che Dio mi perdoni per ogni imprecisione) da questo link da consultare per approfondimenti:
http://www.islamonline.net/servlet/Satellite?c=Article_C&pagename=Zone-English-Living_Shariah%2FLSELayout&cid=1237706123901 }

Noi del blog io-musulmana italiana ci dissociamo da ogni forma di razzismo verso i non-musulmani, non ci piace offendere nessuno e ci aborrisce l’idea dell’intolleranza ed ancora di piu’ dell’ignoranza!
La nostra non e’ una minaccia ma una verita’: una conquista ideologica, dettata dalla ragione e dai bisogni dell’anima.L’Europa ed il mondo occidentale si accorgeranno che il materialismo in cui sono sprofondati li soffoca e cercheranno altrove le risposte alle proprie domande, cercheranno una valida alternativa, un perfetto connubio tra pensiero/azione/amore di Dio in nome sempre della pace e del rispetto come la definizione della stessa parola Islam indica. Una vera alternativa, una via d’uscita…..e che mi resta da aggiungere….
chi vivra’, vedra’!! Insha’Allah!

2 comments:

  1. Salam alaykum,
    Mash'Allah ukhti! Jazakillah kheiri e' bellissimo e sono sicura che molti ne traranno beneficio.
    xxx wa alaykum assalam

    ReplyDelete
  2. si, una conquista intellettuale e pacifica non quello che viene erroneamente detto dell'Islam.

    ReplyDelete