16 Oct 2009

L'Islam, un modo di vivere

L'Islam è la stessa religione che Dio (Allah) ha rivelato attraverso i suoi messaggeri (pace e benedizione su tutti loro) a tutta la gente, cioè l’adorazione dell’UNICO Dio senza associare niente e nessuno a Lui sia nella pratica e nelle azioni che nel dire e parlare.

Non solo, L'Islam è un completo modo di vivere. Ha effetto su ogni parte della nostra vita, dal mangiare e dormire, al lavoro, dal tempo libero ed il gioco, al matrimonio e alla famiglia. Non è solo una religione personale, anche sociale.

I musulmani credenti vivono in conformità con le leggi di Dio. Facendo così, si sforzano per essere vicini a Dio (Allah) e vincere le prove e le tentazioni provvisorie di questo mondo. Tutte le pratiche religiose compreso la preghiera, il digiuno, la carità ed il pellegrinaggio contribuiscono a raggiungere questo obbiettivo, rimanendo sempre in contatto con Dio per ottenere l’amore reciproco.

I musulmani credono in Allah, Il Supremo ed Eterno, L’Infinito ed Onnipotente, Il Misericordioso e Compassionevole, Il Creatore e Colui che Dona senza limiti, non Ha inizio né Fine e non c’e nessuno uguale o paragonabile a Lui.

I musulmani credono in tutti i messaggeri di Allah senza alcuna distinzione fra loro, come ogni nazione ha un Profeta o Messaggero di Allah come ammonitore. Sono stati ben scelti da Allah per insegnare all'umanità e trasmettere il suo Messaggio Divino portando la gente dall’oscurità alla luce. Il Corano accenna il nome di alcuni di loro compreso Adamo, Noè, Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Giobbe, Mosè, Aron, Davide, Salomone, Giona, Elia,Zaccaria, Giovanni battista e Gesù (pace su tutti loro).

I musulmani inoltre credono in un altro Profeta chiamato Muhammad(può la pace essere su lui), che è un discendente diretto di Abramo attraverso il suo primo figlio Ismaele. La sua profezia è anche preannunciata nella Bibbia in parecchi posti, compreso Deuteronomio 18:18 e Giovanni 14:16 e Matteo11:14-15. Muhammad (può la pace essere su lui) è citato come l'ultimo Messaggero ed è il Sigillo dei profeti.

I musulmani credono in tutte le scritture e le rivelazioni originali di Allah, le accettano e le considerano come la luce che i messaggeri precedenti hanno ricevuto per guidare la loro gente alla via di Allah. Tuttavia, alcuni di questi libri e rivelazioni non ne possediamo più l’originale o sono stati corrotti prima della rivelazione del Corano. L'unico Libro autentico e completo di Allah che esiste oggi senza modifiche umane al testo Divino è il Corano, che è stato conservato poiché è stato rivelato al Profeta Muhammad (può la pace essere su lui) con l'Arcangelo Gabriele nella relativa forma primitiva e pura.

Il Corano ci racconta di molte storie che sono note ai cristiani ed agli ebrei. Non contiene errori scientifici o contraddizioni interne. Infatti, contiene molta conoscenza scientifica scoperta dagli scienziati soltanto in questo secolo nonostante che sia stato rivelato nel 610 d.c. Il Corano è una grande opera letteraria araba senza pari.

La gente che vive nell'occidente e nel mondo intero non dovrebbe vivere nell’ignoranza sull’Islam e i musulmani. Per esempio, ci sono dieci milioni di musulmani che vivono negli Stati Uniti su 1.8 miliardo nel mondo. Soltanto 18% dei musulmani vivono nel mondo arabo. I demografi dicono che l'Islam è la religione più crescente negli USA e nel mondo intero. L'Islam è la seconda più grande Religione in America, Francia, Gran Bretagna, Italia e la Germania, molti sono i musulmani che vivono in questi paesi, sorpassando i giudei, buddisti, testimoni di Geova ecc.

Detto questo, caro lettore, vale la pena scoprire l’Islam? Cercare la Verità? Cercare la via di Dio e del modo in cui vorrebbe essere adorato? Cercare l’amore di Dio attraverso le sue autentiche parole?

Non ignorare questo Messaggio, prima che sia troppo tardi, perchè nessuno sa come sarà la sua sorte, e dopo?

Ci sarà la grande scoperta subito dopo la morte!! E speriamo per tutti noi che non sia troppo tardi.

Vale la pena cercare la Verità finché siamo in vita!!

huda.it

No comments:

Post a Comment