23 Oct 2009

Prigionieri

Pace su di voi.
Ciao a tutti,
e' da un bel po' che ho voglia di scrivere, ma rimando sempre perche' ho tanto altro da fare. Dall'altra parte mi manca scrivere e cosi' eccomi qua.

In Italia, ultimamente, i telegiornali, le cronache e tanti programmi televisivi si occupano o meglio 'pre-occupano di sparlare' sull'argomento Islam.
Non che sia un nuovo argomento o che se ne siano occupati solo ora, ma ultimamente le cose stanno prendendo una, per cosi' dire, piega sbagliata. Infatti penso che non ho mai assistito a cosi' tanta ignoranza!

Perche' parlare quando non si hanno le conoscenze fondate su uno studio profondo sull'Islam? Perche' sparare a zero? Perche' dire 'quella degli altri' senza sapere la 'propria'?
Prigionieri! Si prigionieri della propria ignoranza e della propria cultura.
Ma questa gente ha una propria religione, un credo? Perche' non preoccuparsi dei fatti di cronaca italiani quali la mafia, il governo corrotto, i preti pedofili ed il ruolo della chiesa?
Perche'?

Certo sarebbe piu' facile per tutti imparare a conoscere l'Islam, ma perche' fare cio' quando e' piu' 'divertende' intrattenere il popolo italiano in un cabaret di attori e commedianti.
Ma perche' allora 'accanirsi' contro l'Islam? Sono sicura che con questa bella domanda ricevero' tante 'belle' risposte.
Con questa vi lascio
Ha detto l’Inviato di Dio (su di lui la preghiera e la pace divine):

«Colui che non ha misericordia per gli uomini, Dio non ha misericordia per lui»

buon fine settimana a tutti/tutte

No comments:

Post a Comment