7 May 2010

La Medicina Profetica: Il latte, cura per ogni malattia ed un’interessantissima intervista-video su Il Latte Vero, Immunita' e Nutrizione

Un interessantissimo video sulle proprieta' sbaloriditive del latte crudo, non pastorizzato, a questo link.
(Il link e' inglese , il video ed il pdf sono in inglese)

http://www.healthymuslim.com/articles/kpkqk-the--raw-milk---great-interview-on-real-milk-immunity-and-nutrition.cfm

Si tratta di un video informativo che illustra le innumerovoli proprieta’ del latte crudo (non pastorizzato), si tratta di un’intervista con Mark McAfee, il proprietario di Organic Pastures Dairy in California. C’e’ molto da imparare riguardo nutrizione, immunita’ ecc
Sapevate che ci sono molti hadith nella Sunnah che illustrano le proprieta’ curative del latte puro e fresco? Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha eplicitamente affermato che il latte ed il burro chiarificato (samn), altrimenti noto come ghee, rappresentano entrambi una cura (shifa) e un trattamento (dawaa) per le malattie.
(Nota: c’e’ un’introduzione musicale al video nei primi 40 secondi, mettete il sonoro a muto fino al raggiungimento del 40esimo secondo. Ci sono soltanto uno o due riferimenti a bevande alcoliche. Verso la fine c’e’ della musica per segnalare la fine del video, al secodo 55. Dopo di che’ l’intervista e’ finita per cui non avete bisogno di guardare il resto. )
Vi consiglio di approfondimere ulteriormente l'argomento scaricando questo PDF in inglese di circa 180 pagine che ha come soggetto il latte crudo, fresco e naturale a tale link: http://www.healthymuslim.com/assets/docs/healthymuslim-com-raw-milk-book.pdf
Esso si intitola:
La Medicina profetica e il Latte crudo, naturale e puro: un resoconto storico, religioso e scientifico sul latte di mucca vero, non trattato, come cura e rimedio per la salute.Con una breve discussione sugli elementi composizionali, biochimici, nutrizionali e immunologici del latte, le circostanze sociali vigenti dietro la pastorizzazione nel 20esimo secolo da parte delle nazioni industrializzate e la superiorita’ del latte vero, naturale rispetto a quello conservato e trattato.
Comparate cosa si afferma nel video al minuto 21:00 e successivi col seguente:
Da Abdullah bin-Mas’ud che narro’ che il Messaggero di Dio (pace e benedizioni su di lui) disse: “In verita’ Dio l’Onnipotente, non manda una malattia senza la sua cura, eccetto la morte. Dunque il latte di mucca e’ buono per voi, perche’ la mucca rumina su pascoli diversificati” (Tramandato da al-Hakim e dichiarato Sahih da Imam al-Albani in Sahih al-Jaami’ as-Saghir (numero 1810))
Al-Manaawi, nel suo “Faid ul-Qadir”, che e’ una spiegazione a Jami us-Saghir di As-Suyuti, che l’imam al-Albani (rahimahullah) verifico’, commenta questo hadith. Ecco che se ne citano alcuni passi, elencati alla lettera ”ayn”:
“….sul significato di: che si raccolgie in ‘pascoli diversificati’, significa da cio’ che e’ caldo, secco e umido (nella sua natura) e dunque il suo latte raggiunge un equilibrio (nella sua composizione), e quando ne mangia (di tutti i tipi di erbe) allora ne raccoglie in se’ tutti i benefici . E questo cibo e’ da Allah, non e’ fine a se stesso, perche’ se fosse fine a se stesso sceglierebbe un unico alimento preferito
Ed inoltre:
“ sul significato: che non tralascia albero, ne’ arbusto, ne’ erba tranne cio’ che la tiene attaccata al suolo (mangiandone da li’ ) per questo il suo latte e’ composto di una miscela di energizzanti (elementi nutritivi) estratti dai varii arbusti e piante diversificate, e’ come se si trattasse di una bibita (i cui elementi, ingredienti) siano stati messi tutti insieme e cotti (nello stomaco della mucca) e esso (cioe’ il latte) e’ una cura per ogni malattia”.
Altre note generali
Ecco alcune note di una certa rilevanza e connesse al video:
-Il vostro intestino costituisce l’80% del sistema immunitario. Ci sono piu’ batteri nel vostro intestino che cellule nell’intero organismo. Questi batteri giocano un ruolo integrale e sono fondamentali per il sistema immunitario. Quest’ultimo rappresenta il vostro ecosistema interno. Lo stato in cui si trova il vostro “ecosistema” ha una forte influenza sulla salute e sulle malattie.
- Il cibo e’ medicina e la medicina e’ cibo. Cibi integrali naturali ed alcune attenzioni nella nostra dieta , insieme a supplementi appropriati e pertinenti, giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel respingere malanni e malattie senza le controindicazioni nocive di medicinali piuttosto forti.
- Le malattie croniche di oggigiorno sono spesso correlate ad una cattiva dieta, alla malnutrizione e ad uno stile di vita non corretto. Non doniamo ai nostri corpi i giusti nutrienti, in qualita’ e quantita’, dunque i nostri corpi falliscono. Non c’e’ alcun mistero in cio’. E’ semplice e chiaro! Non ci nutriamo piu’ di cibi completi e ricchi in nutrienti. Abbiamo cibi raffinati, conservati e sterilizzati in cui la maggior parte degli ingredienti sono compromessi per sempre, se non completamente inesistenti.
- Ecco un’annotazione relativa in modo specifico al video: nel ‘900 , il latte crudo/non trattato e certificato era utilizzato per la nutrizione infantile mentre il latte di qualita’ inferiore era destinato alla pastorizzazione. L’introduzione negli anni ‘20 (1920) del latte in polvere per bambini, porto’ ad un inevitabile declino della domanda di latte crudo certificato che avanzo’ con le decadi a venire. Cio’ viene aggiunto per citare un’altra motivazione storico /di mercato oltre a quella ben nota della Seconda Guerra Mondiale, che porto’ un declino nella domanda di latte crudo.

Tradotto da Cinzia Amatullah da healthymuslim.com

No comments:

Post a Comment