2 Sep 2015

Qual è il modo migliore per chiamare la gente al Tawhid (credenza nell’Unità ed Unicità di Allah o Puro Monoteismo) e ammonire dei pericoli dello Shirk (associare altri ad Allah nel culto devolto alla Sua Divinità)?


Il miglior modo per svolgere la Da’wah (chiamare la gente all’Islam) è quella che Allah, l’Eccelso ha descritto nei seguenti versetti coranici (interpretazione):

“Invita (il genere umano) (O Muhammed) alla strada che dirige al tuo Signore (cioè l’Islam) con saggezza (cioè con la Divina Revelazione e con il Corano)”; 
e Allah l’Eccelso ha anche detto (interpretazione): “Dì (O Muhammed): “Questo è il mio modo; vi invito ad Allah (a credere nella Sua Unità ed Unicità cioè al Monoteismo Islamico con sapienza sicura). E glorificato ed Esaltato sia Allah (che Egli sia al di sopra di qualsiasi persona Gli sia stata associata). Io non sono dei Mushrikun (politeisti, pagani, idolatri e miscredenti nell’Unicità di Allah; coloro che venerano altri oltre ad Allah o che Gli erigono rivali o consociati).”

Possa Allah garantirci il successo. Possano la pace e le benedizionidi Allah discendere sul nostro Profeta Muhammad, la sua famiglia e i suoi Compagni.

Commissione permanente della Ricerca Accademica e Ifta’


Ogni errore è solo per ignoranza

No comments:

Post a Comment